Spedizione gratuita in Italia per ordini a partire da 190€

Politica di Reso e Rimborso

Diritto di Reso e Rimborso

1. Ai sensi dell’Art. 52 del D. Lgs. 206/2005, così come modificato dal D. Lgs. 21/2014, il cliente potrà recedere dalle Condizioni e pertanto dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di addurre motivazioni, entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti.

2. Per esercitare il Diritto di Recesso di cui al precedente articolo, il cliente dovrà inviare una comunicazione in tal senso, entro i termini indicati, al seguente indirizzo Email: shop@laboutiquearteemeraviglie.com, specificando il numero d’ordine e quale/i oggetto/i intende restituire.
È necessario quindi attendere la risposta di La Boutique Arte e Meraviglie circa l’accoglienza della procedura di reso e tutte le informazioni necessarie per il reso stesso e il conseguente rimborso.
Qualunque sia la modalità di reso prescelta dal cliente (gestito da La Boutique Arte e Meraviglie, in autonomia o in persona presso la sede) è necessaria la comunicazione di cui sopra e altresì la risposta.
Non è assolutamente necessario, ma saremo lieti se il cliente volesse comunicare i motivi per cui ha intenzione di effettuare il reso.

3. In caso di recesso, il cliente dovrà riporre il Prodotto all’interno della scatola ricevuta (in alternativa, una scatola di medie dimensioni, anche non vergine, nel caso in cui la scatola originale non fosse riutilizzabile).
Il cliente potrà scegliere se organizzare la logistica del reso del Prodotto in delega a La Boutique Arte e Meraviglie o in autonomia. Nel primo caso la venditrice anticiperà le spese del corriere per il ritiro del bene (all’indirizzo di destinazione primario dell’ordine). Il costo del reso è pari a € 12,00 (così indicato nelle Condizioni Generali di Vendita Art. 11.6). Tale importo sarà poi decurtato dal rimborso.
In alternativa, il cliente potrà provvedere autonomamente, a proprie spese, alla spedizione di reso, ponendo particolare attenzione ad inserire all’interno del collo la ricevuta dell’ordine, oppure, in alternativa, un promemoria con specificato il numero d’ordine e il nome del destinatario. Il rimborso sarà pari all’intera somma versata dal cliente, al netto di eventuali costi accessori.
Qualora il motivo del reso sia dovuto ad un difetto del Prodotto, (si vedano le Condizioni Generali di Vendita Art. 16) si offrono le seguenti possibilità:

  • la Sostituzione del Prodotto con uno analogo e disponibile, per ulteriori dettagli si consulti la sezione 16.2
  • il Reso e Rimborso, con costo della spedizione di reso a carico di La Boutique Arte e Meraviglie, per ulteriori dettagli si consulti la sezione 16.3

La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste, cartellini, confezioni), custodita ed eventualmente adoperata per il tempo strettamente necessario per stabilirne e verificarne natura, caratteristiche e taglia, secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia.

4. Provvederemo a rimborsare al cliente l’importo già pagato, entro 4 giorni lavorativi dal rientro in sede dell’oggetto, tramite procedura di storno dell’importo addebitato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo.

5. L’oggetto restituito deve essere nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto, ovvero non indossato, non usato e non danneggiato (non deve presentare segni visibili di usura o utilizzo), nonché accompagnato dalla relativa documentazione d’acquisto (Conferma d’Ordine), con il packaging originario e con il cartellino intatto e attaccato al Prodotto. La Boutique Arte e Meraviglie di Pozzi Sara Elisabetta si riserva il diritto di non accettare la restituzione di quei Prodotti che non risultino conformi ai requisiti indicati sopra. Ricordiamo che nel periodo in cui i Prodotti rimarranno in possesso del cliente, esso ha la responsabilità di conservarli al sicuro e in buone condizioni.

6. Il cliente può richiedere la realizzazione di Prodotti personalizzati (Servizio “Personalizzato”, Su Misura” e “Solo per Te con il Tuo Materiale”), quindi Prodotti realizzati esclusivamente per il cliente secondo le sue indicazioni: in questo caso è espressamente esclusa la possibilità di esercitare il Diritto di Recesso secondo quanto previsto dall’Art. 59, lettera c) del Codice del Consumo.

X